Morrone (M5S): materne senza  paletti etnici

La scuola materna come «zona franca» senza distinzioni etniche: la proposta è di Francesca Morrone, una delle candidate del Movimento 5 Stelle alle elezioni provinciali. «E' poi così difficile...



La scuola materna come «zona franca» senza distinzioni etniche: la proposta è di Francesca Morrone, una delle candidate del Movimento 5 Stelle alle elezioni provinciali.

«E' poi così difficile immaginare una scuola dell'infanzia senza etichette linguistiche? Una zona franca dove i bambini sotto la guida di personale esperto possano giocare in tutte le lingue?

Scuola dell'infanzia in lingua tedesca, italiana ed inglese», scrive Morrone, che compare al quarto posto della lista votata on line dagli iscritti al movimento. Il capolista è Diego Nicolini.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità