Sicurezza stradale

Moto, controlli severi nel Burgraviato

Nel fine settimana e nel lungo ponte del 25 aprile la polizia municipale moltiplicherà i controlli sulla velocità e sulle modifiche tecniche ai mezzi



MERANO. Lentamente - temperature permettendo - riparte anche la stagione della moto e la Polizia municipale di Merano si appresta a intensificare i controlli stradali, che verranno effettuati a partire da questo fine settimana in collaborazione con gli agenti di polizia locale di Tirolo, Parcines e Scena anche sulle strade dei Comuni limitrofi.

"Saremo adeguatamente attrezzati per verificare la velocità e i decibel delle due ruote in transito - spiega il comandante della Polizia municipale Fabrizio Piras - ma sottoporremo i motociclisti anche all'alcoltest". Violare le norme del codice della strada può costare davvero caro. Chi ad esempio modifica l'impianto di scarico della propria moto rendendolo "fuorilegge" incorre in una sanzione pecuniaria di 422 euro, oltre a vedersi ritirare il libretto di circolazione.

"Non saremo ovviamente in servizio solo per elevare contravvenzioni - precisa Piras - ma anzi, proprio nello spirito della campagna provinciale di sensibilizzazione 'No credit', per mostrare maggiore presenza sulle strade del Burgraviato e prevenire incidenti".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità