Muoiono in moto a vent’anni

Campodazzo. Due ventenni uccisi nello schianto in moto. un frontale contro un’auto che non ha lasciato loro scampo. il ragazzo alla guida è morto sul colpo, la ragazza passeggera della potente honda...


Francesca Gonzato


Campodazzo. Due ventenni uccisi nello schianto in moto. un frontale contro un’auto che non ha lasciato loro scampo. il ragazzo alla guida è morto sul colpo, la ragazza passeggera della potente honda è morta poco dopo l’arrivo in ospedale a bolzano. due comunità in lutto. è successo ieri alle 12.45 sulla strada statale 12 tra prato isarco e campodazzo. alla guida della honda cbr 1000 c’era rene niederstätter, 22 anni di colma di barbiano, grande appassionato di moto. l’altra vittima è la sua ragazza, jessica rabensteiner, 21 anni, di villandro. su quella strada, molto frequentata dai motociclisti, troppi incidenti e ieri questi due giovanissimi morti.

Sulla ricostruzione lavora la polizia stradale, che ha effettuato ieri i rilievi. massima cautela sulla dinamica. con due morti e un possibile fascicolo per omicidio stradale è inevitabile. la potente moto honda con i due ragazzi stava viaggiando dalla direzione nord. lo schianto frontale è avvenuto contro un’auto hyundai, guidato da un uomo di 53 anni della val d’isarco.

La honda di rene niederstätter stava scendendo da nord, con direzione bolzano. ha effettuato una curva a destra e rientrando sul rettilineo successivo si è schiantata contro la hyundai, che proveniva dalla direzione opposta.

Se la velocità della moto fosse eccessiva e se abbia invaso la corsia opposta è oggetto della ricostruzione della polizia stradale.

Un colpo violento. sull’asfalto la moto di rene niederstätter era quasi irriconoscibile. distrutta la parte anteriore della macchina. rene niederstätter è morto sul colpo. quando l’ambulanza è arrivata sul posto per il ragazzo non c’era nulla da fare. quando la moto è finita contro l’auto, l’impatto è stato talmente forte, che la povera jessica rabensteiner è stata strappata via dalla moto e proiettata fuori dalla strada, sul lato del fiume isarco. i vigili del fuoco volontari di campodazzo, sul posto con il medico d’emergenza, hanno recuperato la ragazza nell’avvallamento che costeggia il fiume isarco. hanno provato a rianimarla, ma jessica rabensteiner era gravissima. portata all’ospedale di bolzano, è stata dichiarata morta a metà del pomeriggio. il corpo di rene niederstätter è stato invece portato nella cella mortuaria dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. sulla statale sono rimasti un casco e un paio di scarpe dei due ragazzi. leggermente ferito il conducente dell’auto, sotto choc come i due ragazzi che lo accompagnavano. il traffico è stato bloccato fino alle 15.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità