Nasce l’hotel tra gli alberi per il rilancio della Plose

L’albergo “My Arbor” avrà 208 posti letto e 2.500 metri quadrati di area wellness Punterà su natura e sport inaugurando nuovi servizi per la montagna brissinese


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. L’hotel My Arbor, la nuova struttura alberghiera da 208 posti letto e 2.500 metri quadrati di area wellness, aprirà i battenti a Sant'Andrea nel maggio 2018 creando 58 nuovi posti di lavoro. L'imprenditore Markus Huber racconta l'iter che ha portato a iniziare i lavori per costruire un hotel, sugli alberi e tra gli alberi, che rappresenta il primo passo per rilanciare il comprensorio della Plose. "Da tanti anni la mia famiglia e io sognavamo un hotel sulla Plose e già agli inizi del 2000 abbiamo avviato il progetto con entusiasmo - spiega Huber - Con l'acquisto di un terreno a Sant'Andrea nel 2010 il sogno ha preso forma. L'idea vincente di una struttura alberghiera sugli alberi e tra gli alberi è frutto di un concorso di idee al quale hanno partecipato numerosi architetti".

L’hotel tra gli alberi sulla Plose, secondo Huber, invita a vivere le quattro stagioni dell'Alto Adige, valorizzando la Plose quale destinazione per le più diverse attività: "La struttura invita l'ospite ad usufruire delle diverse attività sportive e ricreative offerte dalla Plose. Architettura e ventaglio di offerte rispecchiano da un lato modernità e dinamicità, dall'altro radicamento nel territorio e nella tradizione. L'ospite sperimenterà il connubio tra la Plose e la città di Bressanone. L'obiettivo è quello di offrire un soggiorno in cui l'ospite si sentirà il benvenuto grazie ad un'accoglienza personale e alle piccole attenzioni che lo attendono".

Il nome dell’hotel, My Arbor, unisce spirito internazionale e legame con la tradizione: "L'albero quale elemento centrale del nome e del marchio simboleggia la forza delle radici pronte a resistere nel tempo alle intemperie, rimanendo fermo da generazione a generazione - conclude Markus Huber - Nel loro insieme gli alberi formano un bosco, un posto di ritiro per gli ospiti che trovano rifugio e tranquillità e soggiorneranno nel mezzo delle corone degli alberi, si rilasseranno e faranno wellness in un ambiente accogliente, contornato da tronchi di albero. Insomma, l’hotel sarà chiamato affettuosamente "Il mio Hotel" dall'ospite che lo avrà già scelto quale meta preferita per la sua successiva vacanza. L’hotel aprirà i battenti nel maggio 2018 e sarà il primo di altre strutture alberghiere previste in zona che porteranno alla creazione di nuovi posti letto e al rilancio della Plose con vantaggi per tutta l'economia brissinese".

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità