il sindaco di Santa Maria capua vetere 

«Nessun pellegrinaggio di neonazisti sulla tomba»

«Seifert è sepolto nel nostro cimitero perché era detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. So che quando è morto in ospedale a Caserta, la direzione del Carcere chiamò la vedova in...



«Seifert è sepolto nel nostro cimitero perché era detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. So che quando è morto in ospedale a Caserta, la direzione del Carcere chiamò la vedova in Canada che chiese che sulla lapide mettessero il nome. Non ho segnalazioni né della Digos né di altre forze dell’ordine secondo cui sulla tomba di Seifert ci sarebbe un pellegrinaggio di nostalgici neonazisti. Se così fosse, chiederei immediatamente al prefetto di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica». Così replica all’Anpi, che chiede la sepoltura anonima del criminale nazista, il sindaco Antonio Mirra che ieri ha dedicato una via al comandante partigiano Renato Florio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità