Neve in quota, cime imbiancate

La pioggia e il tempo coperto dureranno fino a lunedì, poi spazio a sole e caldo



BOLZANO. E' stata una nevicata dal sapore invernale quella che ieri notte ha imbiancato molte cime altoatesine. La vista del Catinaccio sulla città, d'altronde, lasciava pochi dubbi sul quantitativo di fiocchi caduti in quota. Sensazione confermata dalle immagini in arrivo dalle webcam disseminate sul territorio con particolare ammirazione per gli splendidi paesaggi in arrivo dal lago di Resia e dalla val Venosta. Le precipitazioni, comunque, dovrebbero continuare anche per tutta la giornata di oggi andando via via spegnendosi con il passare delle ore. Temperature piuttosto basse e comprese tra 6 e 10 gradi. Senza, quindi, grossi sbalzi termici.

Domani, invece, il tempo rimarrà coperto e nuvoloso lasciando poche speranze anche alla domenica dove tornerà a fare capolino una pioggia debole ma persistente. Per rivedere il sole bisognerà attendere lunedì quando le temperature torneranno rapidamente a salire sfondando ampiamente il limite dei 20 gradi nei valori massimi delle giornata di giovedì. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità