Non si trova l'accordo in maggioranzaCorvara deve tornare alle urne

Corvara sarà commissariata e tornerà entro sei mesi alle elezioni. E' scaduto il termine di 30 giorni per formare la nuova giunta comunale. Il 16 maggio Robert Rottonara (nella foto) è stato eletto sindaco, ma la sua lista Uniun-Svp è rimasta senza maggioranza



BOLZANO. Corvara, il prestigioso centro turistico della val Badia, sarà commissariato e tornerà entro sei mesi alle elezioni.

E' scaduto, infatti, a mezzanotte il termine di 30 giorni per formare la nuova giunta comunale. Il 16 maggio scorso Robert Rottonara è stato eletto sindaco, ma in consiglio comunale la sua lista Uniun-Svp è rimasta senza maggioranza, che è andata alla lista Duec A Duem dell'ex sindaco Franz Pedratscher.

E' seguita una lunga ed estenuante trattativa, finita in un vicolo cieco. Rottonara non è stato disposto a concedere alla lista di Pedratscher la maggioranza di assessori in giunta. Ora i cittadini torneranno alle urne.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità