Novantamila euro per la manutenzione dei campi sportivi

Il Comune versa i contributi a chi gestisce le strutture Coinvolte cinque associazioni tra saldo 2016 e acconto 2017


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Sono le associazioni sportive brissinesi ad occuparsi ogni anno della manutenzione ordinaria dei campo sportivi o degli impianti messi a loro disposizione dal Comune. E ogni anno, proprio per tale manutenzione, l’amministrazione della città vescovile concede loro dei contributi, suddivisi in due rate per un totale annuo di circa 90 mila euro.

Di recente, dunque, la giunta comunale ha approvato il saldo per la manutenzione ordinaria effettuata nel 2016, ma anche l'acconto per il 2017: il saldo ammonta a 35 mila euro, mentre l'acconto a 58.729 euro.

Il sindaco Peter Brunner ha spiegato che si tratta di spese di gestione dei vari campi sportivi gestiti da cinque associazioni sportive brissinesi che ogni anno provvedono a curare le grandi aree erbose dove si gioca a calcio ma anche dove si corre o si fa ginnastica.

«Il saldo di 35 mila euro per il 2016 è stato suddiviso tra cinque associazioni. - spiega Brunner - All'Asv Brixen, per il campo Jugendhort Klaus Seebacher, è stato dato un contributo di circa 10 mila euro, all'Asv Milland, per il campo Ubald Comper, quasi 15 mila euro, all'Asc Plose, per il campo sportivo, 4.800 euro, all'Interessenza Sant'Andrea, per il campo del ghiaccio di Sant'Andrea, 1.350 euro, ed infine all'Asv Albes, per il campo sportivo della frazione, quasi 4 mila euro».

Per il 2017, poi, è stato concesso un acconto complessivo di quasi 59 mila euro.

«Le associazioni sportive che riceveranno l'acconto sono le stesse, tranne l'Interessenza Sant'Andrea che sparisce dall'elenco per far posto all'associazione Monteponente che si occupa del campo sportivo della frazione», conclude il sindaco Peter Brunner, ringraziando le associazioni per il loro impegno a favore dello sport e di quanti lo praticano, giocando a calcio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità