tribunale

Nove nuovi magistrati in servizio da gennaio

BOLZANO. A Bolzano arrivano nove nuovi magistrati. Hanno vinto il concorso indetto il 4 settembre dello scorso anno e che prevedeva dieci posti di magistrato ordinario, dei quali sette riservati al...



BOLZANO. A Bolzano arrivano nove nuovi magistrati. Hanno vinto il concorso indetto il 4 settembre dello scorso anno e che prevedeva dieci posti di magistrato ordinario, dei quali sette riservati al gruppo linguistico tedesco, due al gruppo italiano e uno a quello ladino. Gli aspiranti che hanno partecipato al concorso sono stati una sessantina ma solo in nove sono stati dichiarati idonei. Dunque un posto disponibile rimarrà vacante. Questi i nuovi magistrati che inizieranno a gennaio il periodo di uditorato al termine del quale entreranno a tutti gli effetti in organico: Federico Secchi (risultato primo nella graduatoria pubblicata dal Ministro di Grazia e Giustizia), Massimiliano Segarizzi, Cristina Longhi, Chiara Nones, Federica Iovene, Sara Rielli. Francesco Laus, Günther Morandell, Giuseppina Federica Brugnara. I candidati italiani vincitori sono stati complessivamente 5 (nonostante i soli 2 posti disponibili) in quanto i candidati di lingua tedesca vincitori sono stati solo 4 a fronte dei sette posti disponibili. Anche il posto riservato ad un candidato ladino non è stato coperto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità