Obereggen, apertura in notturna con un rifugio avveniristico

Aprirà i battenti venerdì 25 novembre il comprensorio sciistico di Obereggen nello Ski Center Latemar. Venerdì sono scesi 10 centimetri di neve fresca e i cannoni sono al lavoro da giorni per un...



Aprirà i battenti venerdì 25 novembre il comprensorio sciistico di Obereggen nello Ski Center Latemar. Venerdì sono scesi 10 centimetri di neve fresca e i cannoni sono al lavoro da giorni per un manto che potrebbe essere perfetto già all’apertura. Tante le novità proposte per questa stagione dall’azienda Obereggen spa a partire dal nuovo rifugio avveniristico realizzato alla stazione a monte della seggiovia della storica pista Oberholz. Punto forte la terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato. Una struttura progettata dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. Ristorante e bar sono stati pensati per accogliere gli escursionisti nella natura. Non a caso tutto il rifugio è stato realizzato utilizzando materiali ecosostenibili.

Rinnovata profondamente anche la vecchia seggiovia della pista Laner a quattro posti. L’impianto, infatti, è stato sostituito con un telemix seggio-cabinovia con seggiole a sei posti e cabine a otto posti.

La risalita conduce alla pista da slittino e anche qui ci sono molte novità. Il tracciato, infatti, è stato rivisto e ha ora una lunghezza di 750 metri dal rifugio Epircher Laner fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl.

Piccole e significative migliorie sono state apportate anche allo snow park che rimane una delle strutture più all’avanguardia per gli appassionati.

La stessa pista Laner, inoltre, è stata allargata e migliorata in molti punti. L’obiettivo dei gestori è quello di renderla sempre più sicura e gradevole per gli amanti della slitta. (a.c.)













Altre notizie

Attualità