Oggi anche in Alto Adige sciopero dei panificatori

I panifici negano l’aumento delle retribuzioni. Quattro ore di astensione dal lavoro



Oggi anche in Alto Adige sciopero dei panificatori. Lo scioperto è stato proclamato unitariamente dalle organizzazioni sindacali a livello nazionale.

Lo sciopero riguarda le prime quattro ore di ciascun turno.

I panifici che fanno riferimento ad Assipan/Confcommercio stanno negando ai lavoratori, le cui retribuzioni sono ferme dal 2010, gli aumenti del contratto nazionale recentemente rinnovato.

Assipan/Confcommercio, che pure ha preso parte alle trattative, ha infatti deciso di non sottoscrivere l’accordo di rinnovo, al contrario delle altre associazioni datoriali del settore panificazione (Fippa e Fiesa).

L’Unione commercio, che rappresenta la parte sudtirolese di Assipan, è l’associazione cui fa capo la maggioranza delle imprese di panificazione esistenti a livello locale, non ultima l’azienda di Sandro Pellegrini, che è anche il vice presidente di Assipan.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità