Oltre 200 mila euro i contributi nel 2016 ai gruppi sportivi

La cifra più sostanziosa, 35 mila euro, va allo Sportclub Al calo dei beneficiari corrisponde un aumento degli importi



MERANO. Arriva a sfiorare i 200 mila euro e li supera ampiamente con i sostegni straordinari, la somma dei contributi che il Comune di Merano quest'anno ha concesso alle associazione sportive che operano in città. L'altro giorno la giunta comunale ha deciso di erogare la seconda rata di contributi, 128 mila euro che si sommano ai 63 mila concessi in maggio.

L'importo più sostanzioso va allo Sportclub Merano, che incassa 35 mila euro, ma ci sono diverse altre associazioni sportive che superano ampiamente la soglia dei diecimila euro di riconoscimenti comunali. L'Olimpia Holiday ad esempio si vede riconoscere 13 mila euro, l'Aesse Merano 24 mila a cui si sommano i 7 mila euro destinati alla sezione nuoto. L'Fc Obermais ottiene 16.450 euro, l'Hockey club Merano junior 13.750. Cifre importanti sono state riconosciute dal Comune anche alla locale sezione del Cai (6 mila), al Charly Basket (6 mila), all'Fc Merano calcio (8.750 euro), al Ga Bubi (5 mila), all'Ice Club (9.500 euro), al Maia Basket (4 mila), al Tennisclub (9.500 euro). Il numero dei sodalizi sportivi assegnatari dei contributi, e di questo va dato atto all'amministrazione Rösch, sono calati mentre gli importi in alcuni casi sono cresciuti, in particolare verso quelle associazioni che lavorano con particolare dedizione al settore giovanile. I cinquecento euro, quelli che per intenderci andavano all'associazione sportiva che riuniva gli amici che si trovano in palestra una volta alla settimana per calare la pancia, sono per buona parte scomparsi dalla lista delle assegnazioni.

Si premia invece di più la singola iniziativa con contributi straordinari, in particolare quelle attività che in qualche modo possono avere un ritorno per tutta la città. (rog)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità