L'INIZIATIVA

Oltre il Mercatino, questa settimana vi aspettiamo in piazza Montessori

Domani, 7 dicembre, alle ore 17.30 il secondo brindisi di Natale. Con gli Ottoni del Conservatorio e i mangia fuoco



BOLZANO. Siete pronti? Dopo il grande successo della scorsa settimana, vi aspettiamo domani, venerdì 7 dicembre alle 17.30 in piazza Montessori a Firmian per il secondo dei quattro “venerdì di auguri” nei quartieri.

È questo il senso dell'iniziativa «Oltre il Mercatino», promossa dal giornale Alto Adige insieme al Comune di Bolzano, alla Sezione Ana Alto Adige e al Conservatorio. Domani in piazza Montessori ci saranno i bravissimi ottoni del Conservatorio Monteverdi, il vin brulè degli alpini del Gruppo San Maurizio, i mangia fuoco “arruolati” dal Comune, un brindisi con le bollicine offerto dal nostro giornale.

L’idea ci è venuta dopo il successo dell’anno scorso in piazza Ziller, dove - con i nostri lettori - ci siamo augurati “Buone feste” addobbando l’albero di Natale “dimenticato”. L’Assessorato ai Giovani, Sport, Partecipazione, ha prontamente accolto la nostra proposta “rilanciando” questo Natale in ogni quartiere, con piccoli eventi di luci e di animazione anche per i bambini. Insomma, una serena atmosfera per tutti.

Domani saremo, dunque, a Don Bosco Firmian. Gli Ottoni del Conservatorio Monteverdi eseguiranno canzoni natalizie tradizionali come We wish you a Merry Christmas, Oh Tannenbaum, Stille Nacht-Silent Night, Carol of the Bells/Deck The Halls, creando un’atmosfera davvero unica. E ancora: gli alpini del Gruppo San Maurizio con la loro simpatia offriranno un riscaldante vin brulé, e poi i panettoni e le bollicine offerti dal nostro giornale. Insomma, non mancate.

E se proprio non riuscite a venire vi ricordiamo le prossime date: 14 dicembre piazza Nikoletti a Oltrisarco; 21 dicembre piazza Matteotti a Europa Novacella. Sempre alle 17.30.













Altre notizie

Attualità