Oltrisarco, il questore fa chiudere di nuovo l’ex New Bar

Sospesa la licenza per 10 giorni a causa della rissa di due settimane fa. In ottobre il locale era già stato chiuso per 15 giorni



Il Questore di Bolzano Lucio Carluccio ha adottato un nuovo provvedimento di sospensione della licenza, per 10 giorni, nei confronti del Bar “Caffé Dolce Vita”, ex “New Bar”, situato in via Claudia Augusta ritenendo “che il locale costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini”. Nello scorso mese di ottobre il Questore aveva adottato un analogo provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni ed il locale aveva poi riaperto con un cambio di nome e di gestione.

I poliziotti chiudono il locale di via Claudia AugustaSERTES-C_WEB

Il 16 novembre scorso però, all’esterno del locale si è sviluppata una violentissima rissa tra due gruppi contrapposti di clienti che si sono picchiati selvaggiamente invadendo anche la sede stradale e si sono colpiti reciprocamente anche con sedie e tavolini del locale per poi darsi alla fuga prima dell’arrivo della Volante. Uno di loro ha abbandonato a terra un grosso coltello a serramanico.

Alcuni cittadini terrorizzati hanno dato l’allarme al “113” raccontando di aver assistito ad una scena di inaudita violenza. Un’autovettura che stava sopraggiungendo ha dovuto invertire la marcia per evitare danni, mentre un’altra, posteggiata nei pressi del locale è stata danneggiata nel corso della rissa. Tre dei coinvolti si sono fatti medicare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “S. Maurizio” dove sono stati giudicati guaribili in 15 e 5 giorni.

La Squadra Mobile della Questura ha individuato sei dei protagonisti della rissa, alla quale hanno preso parte una decina di persone e li ha denunciati per rissa aggravata. Uno di loro è stato denunciato anche per porto abusivo di armi perché nel corso della colluttazione avrebbe utilizzato il grosso coltello a serramanico rinvenuto al termine della rissa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità