ORA

Ora, investito bimbo di 7 anni

Il piccolo si trovava in via dei Campi e stava tornando a casa da scuola



ORA. Un bambino è stato investito ieri nel primo pomeriggio mentre tornava a casa da scuola a Ora. L’incidente si è verificato alle 13 e il piccolo di 7 anni è stato centrato da un’automobile in via dei Campi.

Fortunatamente la vettura non procedeva a velocità sostenuta e l’impatto è stato lieve. Il bambino, infatti, ha riportato solamente un trauma alla gamba. In ogni caso i primi soccorsi al piccolo sono stati prestati dalla sezione Bassa Atesina della Croce bianca chiamata velocemente da alcuni passanti. Dopo aver tranquillizzato il piccolo e avvertito i genitori i sanitari si sono occupati del trasporto all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Per sicurezza, infatti, il bimbo è stato sottoposto ad ulterioori analisi e accertamenti mantenendolo sotto controllo.

I rilievi di legge sono stati affidati ai carabinieri della sezione di Ora che hanno ricostruito abbastanza agevolmente quanto accaduto. Non si sono registrati, invece, particolari ripercussioni sulla viabilità dato che sia il bimbo ferito sia la vettura hanno presto lasciato la carreggiata occupata in via dei Campi. La zona tra via Stazione e l’area industriale del paese è abbastanza trafficata ma le iniziative provinciali e comunali per mettere i bambini in condizioni di massima sicurezza all’uscita dalle scuole sono state davvero numerose. Bisogna comunque sempre prestare la massima attenzione alla guida quando ci si trova vicino ai luoghi frequentati dai minori, ma non solo. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità