Orchestra Euterpe, estate ricca di musica 

L’ensemble mandolinistico. Dopo il grande successo dell’esibizione al Museion, in programma concerti a Regina Pacis e Castel Mareccio



Bolzano. Nel Museion Passage a Bolzano si è esibita nei giorni scorsi l’Orchestra Mandolinistica “Euterpe” diretta da Ugo Orrigo con gli allievi e le allieve del corso di mandolino della Scuola di Musica “Vivaldi” della docente Mara Broccato in una serata che ha dato spazio a variegati stili musicali, a partire dallo scoppiettante “Bolero” e dalla “Tarantella” di sapore mediterraneo di Raffaele Calace, alla “Serenade” di ispirazione settecentesca di Hermann Ambrosius, al “Fandango” di ispirazione moderna di Fried Walter come il “Capriccio” di Hans Gal assieme al ritmico “Coffee swing” di Joachim Johow, con il “Valzer n. 2” di Dmitri Sostakovic, al termine poi applauditissimo bis, e per finire con l’incalzante “Palladio” di Karl Jenkins.

Il concerto è stato arricchito dall’esibizione degli allievi e delle allieve del corso di mandolino con due brani barocchi di Giovanni Battista Gervasio e Bartolomeo Bortolazzi oltre al brano bluegrass di Jesse McReynolds.

I prossimi concerti

Un programma musicale poliedrico, molto apprezzato dal folto pubblico presente al concerto, che è stato quindi un ideale preludio ai prossimi appuntamenti estivi previsti il 18 luglio a Regina Pacis (ore 20.30) per la “Estate insieme” del Club della Visitazione, il 19 luglio a Caldonazzo (ore 21) su invito della Civica Società Musicale, a Castel Mareccio per il consueto appuntamento della “Bolzano Estate” il 23 luglio (ore 20.30) e per terminare al Pavillon des Fleurs a Merano il 27 luglio (ore 21).













Altre notizie

Attualità