turismo e tempo libero

Ortler SkiArena, è già ora di sci

Iniziata la prevendita degli skipass: ad aprile l’estrazione dei premi



SOLDA. A Senales e a Solda già si scia, nelle altre località di attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. È iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie località con, anche quest'anno, l'estrazione a sorte (il 2 aprile 2017 a Solda) di tre viaggi da e di uno skipass fra chi acquista lo skipass fino al 20 novembre in prevendita con uno sconto del 10%, Inoltre, condizioni di favore sono concesse alle famiglie: i bambini fino a 8 anni sciano gratis.

L'Ortler SkiArena, assieme al Dolomiti Superski, è uno dei comprensori sciistici più rilevanti a livello provinciale. Comprende quindici aree sciistiche dedicate a tutta la famiglia e con i suoi 3.905 metri l'Ortles è la montagna più alta dell'Alto Adige.

Con un unico skipass si possono percorrere 300 chilometri di piste. Inoltre, sono a disposizione anche piste per gli slittini, piste per il fondo, Halfpipes, sentieri e percorsi sicuri e tour tra la neve nella natura più pura, escursioni con le racchette da neve e tour di scialpinismo.

Il punto più alto che si raggiunge con gli impianti si trova a quota 3.200 metri, nel cuore delle Alpi dell'Ortles. Le aree sciistiche dell'Ortler Skiarena si presentano così al via della nuova stagione invernale e puntano ancora una volta sull’arrivo delle famiglie, dal resto della provincia e dal resto d'Italia, ma anche da altri Paesi.

E per le famiglie il comprensorio offre assistenza per genitori con bambini e parchi divertimento in cui i piccoli sciatori possono scatenarsi. Scialpinisti, fondisti e ciaspolatori sono attesi nelle zone sciistiche dell'Ortler Skiarena da emozioni sportive in pista e fuori delle piste battute, dove sono possibili escursioni solitarie ad alta quota. (e.d.)













Altre notizie

Attualità