CON IL NUOVO SISTEMA

Ospedale, si è ridotta l’attesa alle casse

BOLZANO. Stavolta la coda alle casse dell’ospedale è stata contenuta. Ieri non si sono registrati particolari disagi collegati al nuovo sistema di smaltimento della fila per i pagamenti. Alla...



BOLZANO. Stavolta la coda alle casse dell’ospedale è stata contenuta. Ieri non si sono registrati particolari disagi collegati al nuovo sistema di smaltimento della fila per i pagamenti. Alla direzione dell’ospedale, infatti, è arrivato solo un reclamo in tutta la giornata. Per il resto tutto è scivolato via senza particolari intoppi anche se permangono alcune incertezze. Troppo spesso, infatti, gli sportelli rimangono vuoti perchè i pazienti non comprendono esattamente il sistema di chiamata. La giornata, probabilmente, è stata anche fortunata perchè è lo stesso ospedale ad aver messo in conto un paio di settimane di rodaggio prima di eliminare tutti i disagi legati all’abitudine al sistema di smaltimento code basato su una numerazione dallo zero al 999.

A conferma di una certa tranquillità arriva la testimonianza del dottore in pensione Giangiacomo Silvestri: «Ieri sono stato alle casse dell’ospedale e devo dire che ho impiegato solo un quarto d’ora a pagare. Non ho dovuto attendere un’ora».

Da venerdì scorso, comunque, le casse che si trovavano nell’atrio principale sono state accorpate a quelle dei poliambulatori al piano zero. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità