p

BOLZANO. Garage, panorama bloccato da anni. Il piano comunale dei parcheggi resta un pezzo di carta, da cui non stanno scaturendo cantieri. Il fallimento del progetto di garage interrato in piazza...



BOLZANO. Garage, panorama bloccato da anni. Il piano comunale dei parcheggi resta un pezzo di carta, da cui non stanno scaturendo cantieri. Il fallimento del progetto di garage interrato in piazza Gries è solo l’ultimo esempio. Andrea Grata, presidente di Confcooperative, si è incontrato con l’assessore alla mobilità Judith Kofler Peinter per discutere di ogni singolo progetto fermo e delle possibili soluzioni. Su piazza Gries, sfumato l’accordo con i benedettini si stanno studiando soluzioni alternative nel parcheggio di Palazzo Altmann o sul lato opposto di piazza Gries. Su piazza Vittoria Grata promette un coniglio dal cappello, dopo l’annuncio del Comune che sarà giuridicamente impraticabile una operazione mista coop-Comune: «A giorni ci saranno novità». Per quanto riguarda il Park Palermo, le opposizioni della scuola Neri sono state decisive: «Abbiamo presentato al Comune la richiesta di realizzare il garage sotto il campo da calcio vicino alla pista da pattinaggio». C’è più ottimismo anche sui problemi urbanistici che hanno frenato il garage al ponte Resia. Secondo Grata, «la questione è superata». Trattativa fallita invece per quanto riguarda il Park Roen: la coop non ha ottenuto dal condominio interessato il permesso di utilizzare la rampa di accesso del garage esistente. «Il nuovo progetto prevede la costruzione di una rampa a se stante», spiega Grata. Riflettori puntati sul Park Fiume, il cui progetto è contestato da un agguerrito comitato di residenti. Grata ricorda che la cooperativa è in attesa di una decisione del Comune, dopo l’esito positivo della perizia geologica. C’è da registrare una novità. La cooperativa ha ritirato l’incarico all’architetto Giorgio Degli Agostini. Sopra le righe sarebbe stata ritenuta dai soci la volontà di costituire un comitato pro parcheggi. Infine piazza Mazzini: «Ci vogliamo riprovare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità