BOLZANO

Pansa a Berger: "Salva la polizia postale di Bolzano"

Scartata l'ipotesi di aggregare la sezione altoatesina a quella di Trento



BOLZANO. Svanite le preoccupazioni dei giorni scorsi sulla sorte della sezione di Bolzano della Polizia postale. In un incontro tra il senatore della Svp Hans Berger (che ha presentato un’interrogazione assieme al senatore Palermo) e il capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa è stato annunciato il mantenimento (almeno per ora) della sezione di Bolzano, che si temeva potesse essere accorpata a Trento.

Pansa ha riconosciuto la nostra «peculiarità linguistica e territoriale». Una buona notizia, dunque, visto il gran lavoro di prevenzione che la polizia postale porta avanti da anni in Alto Adige anche con gli studenti e i minori, mettendoli in guardia sui pericoli del web.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità