l'attacco

Parigi, il padre del fidanzato dell'italiana dispersa: "Valeria è morta"

Il corpo sarebbe stato riconosciuto. Verifiche della Farnesina



Valeria Solesin è morta nell’attentato al Bataclan. La conferma arriva da Corrado Ravagnani il padre di Andrea, il fidanzato trentino della giovane che si trovava con lei al momento dell’attacco venerdì sera nella sala concerti Bataclan a Parigi in cui 3 kamikaze hanno ucciso 89 persone. «

Purtroppo Valeria è morta». Con voce distrutta dal dolore Corrado Ravagnani ha comunicato la notizia del ritrovamento del corpo di Valeria Solesin, compagna di suo figlio Andrea. Valeria, 28 anni di Venezia, era borsista alla Sorbona venerdì sera si trovava all’interno del teatro Bataclan di Parigi nel momento dell’attacco terroristico. Assieme a Valeria c’erano anche il fidanzato Andrea Ravagnani, 30 anni di Dro, rimasto leggermente ferito ad un orecchio, Chiara Ravagnani, 25 anni sorella di Andrea e il suo fidanzato Stefano Peretti di Verona, tutti e due rimasti illesi.

La Farnesina precisa che l’ambasciata d’Italia ed il consolato a Parigi stanno verificando negli ospedali e nelle sale mortuarie di Parigi, in contato con le autorità francesi, per verificare se sia presente tra i 128 corpi delle vittime dell’attentato di venerdì sera a Parigi anche quello di Valeria.













Altre notizie

Attualità