la curiosità

Pasqua, a Obereggen la caccia alle uova è... sulle piste da sci

Domenica 17 aprile ritorna il tradizionale gioco pasquale. Il 18 ultimo giorno di impianti aperti



BOLZANO. Uova di pasqua e neve? Sulle piste da sci ritorna ad Obereggen (20 minuti da Bolzano), cuore dello Ski Center Latemar con le consorelle trentine Pampeago e Predazzo, il binomio tra gustoso cioccolato e panorami primaverili sulle Dolomiti nel penultimo giorno di apertura stagionale.

Domenica 17 aprile infatti, giorno di Pasqua, ricompariranno i simpatici conigli per la gioia degli appassionati, piccini ed adulti.

Ma cosa succederà? I conigli, una volta "bloccati" sulle piste del comprensorio, regaleranno ai fortunati bambini, e non, uova di cioccolato. La caccia sarà realizzata all'ombra del maestoso massiccio del Latemar, montagna dichiarata dall'Unesco tra le più belle del Mondo. La stagione invernale, che si concluderà lunedì 18 aprile giorno di Pasquetta, è quella della ripartenza dopo la chiusura forzata a causa della pandemia dovuta al Covid-19.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità