VIABILITÁ

Passo Gardena in sicurezza, strada riaperta al traffico

BOLZANO. È stato riaperto ieri al traffico automobilistico Passo Gardena. Nella giornata di sabato, infatti, la strada era stata chiusa per motivi di sicurezza. Elevato, infatti, il rischio di frane...



BOLZANO. È stato riaperto ieri al traffico automobilistico Passo Gardena. Nella giornata di sabato, infatti, la strada era stata chiusa per motivi di sicurezza. Elevato, infatti, il rischio di frane e caduta massi. Una volta messa in sicurezza la carreggiata, dunque, la strada è stata riaperta al traffico ma con alcune limitazioni. Vietato, infatti, il transito agli autotreni e agli autoarticolati.

Su gran parte delle strade statali altoatesine, comunque, ieri è stata una giornata difficile per la massiccia presenza di turisti in villeggiatura nelle varie valli della provincia.

Code e rallentamenti si sono registrati sulla Statale della Venosta, in particolare nel tratto più vicino a Merano (anche tra Naturno e Lagundo), ma anche sulla Statale della Pusteria con ingorghi da San Candido fino all’ingresso autostradale del casello Bressanone-Varna. Sulla Statale del Brennero, invece, difficoltà si sono riscontrate in direzione sud tra Colle Isarco e Vipiteno. Qui si tratta della scelta alternativa fatta da diversi automobilisti per le lunghe code che si sono formate alla barriera autostradale di Vipiteno. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità