la regolamentazione degli accessi  

Passo Sella, da lunedì stop alle auto 

Dal lunedì al venerdì (9 - 16) traffico regolamentato con le navette



BOLZANO. Da lunedì 23 luglio al 31 agosto parte la regolamentazione degli accessi al passo Sella, una sfida per cambiare la mobilità e il turismo raccolta da Trentino e Alto Adige, che dalla scorsa estate promuovono il progetto '#Dolomitesvives'.

L'obiettivo per il 2018 è di ridurre il traffico individuale sul Passo Sella del 20% e sensibilizzare i visitatori ad una mobilità sostenibile per contribuire alla valorizzazione e tutela del territorio delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.

L'accesso al passo Sella verrà regolamentato da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16.

L'area interessata si estende da poco dopo l'incrocio Miramonti, in Val Gardena, al Pian de Schiavaneis nei pressi dell'incrocio passo Pordoi - passo Sella, in Val di Fassa. Nello spirito di '#Dolomitesvives' l'invito è di lasciare gli automezzi presso le struttura ricettive o nei parcheggi di fondovalle e a raggiungere il passo Sella con i mezzi pubblici - saranno garantiti passaggi ogni 15 minuti in val di Fiemme e ogni 30 minuti in val di Fassa - gli impianti di risalita, in bici o a piedi.

Rimane comunque aperta la possibilità di accedere al passo con veicoli privati previa richiesta di autorizzazione gratuita, ottenibile tramite l'app o la pagina web openmove.com o direttamente presso i punti informativi a partire dal 23 luglio 2018. Quindi ricordate che dal 23 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 16 il traffico sul Passo Sella verrà regolamentato da poco dopo l’incrocio/bivio Miramonti (SS242/SS243) all’area Pian de Schiavaneis presso l’incrocio Passo Pordoi/Passo Sella (SS242/SS48).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità