bolzano

Pattinaggio a Bolzano, aperta la piastra sui prati del Talvera

Da sabato 19 dicembre sarà a disposizione tutti i giorni dalle 10.00  alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Prezzi d'ingresso: mattino e pomeriggio per bambini, ragazzi under 14 e volontari servizio civile 2,50 Euro; adulti 3,50 Euro; bambini fino a 6 anni gratis, noleggio pattini 3 Euro


Davide Pasquali


BOLZANO. A disposizione tutti i giorni sino a febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Tanto sole e temperature insolitamente miti per il periodo venerdì 18 dicembre ad accogliere alcune scolaresche bolzanine impegnate ad inaugurare sul ghiaccio l'ormai attesa e per certi aspetti tradizionale, pista sui prati del Talvera.

La struttura finanziata in buona parte dal Comune di Bolzano e gestita dal VKE rimarrà a disposizione sino a domenica 7 febbraio. A portare il saluto dell'amministrazione cittadina la direttrice dell'Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero Patrizia Caleffi che ha sottolineato come la pista sia sempre molto apprezzata, soprattutto dai bambini e dai loro genitori. Un punto di ritrovo e occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto, il Talvera, che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere.

Roberto Pompermaier del VKE ha ricordato che la pista, lo scorso anno, è stata utilizzata da circa 10.000 persone (1.000 a settimana). Ora riapre: da sabato 19 dicembre sarà a disposizione tutti i giorni dalle 10.00  alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Prezzi d'ingresso: mattino e pomeriggio per bambini ,ragazzi under 14 e volontari servizio civile 2,50 Euro; adulti 3,50 Euro; bambini fino a 6 anni gratis, noleggio pattini 3 Euro.

Le scuole potranno utilizzare la pista dalle 10.00 alle 13.00 previa prenotazione telefonica. In programma anche corsi di pattinaggio con Ice Club BZ . Oltre a Comune e VKE,  partner dell'iniziativa anche l'Intendenza Scolastica italiana e come main sponsor, la Fondazione Cassa di Risparmio, oltre ad altri sostenitori pubblici e privati . Ricordiamo che la pista si trova presso la zona sportiva scolastica Talvera,  in sponda orografica destra con accesso da via Cadorna attraverso il sottopassaggio vicino al distributore di benzina.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità