IL CASO

Per trovare il corpo di Peter Neumair si spera nel caldo

Nuove ricerche con cani specializzati da metà maggio. Con il rialzo delle temperature i resti potrebbero riemergere parzialmente



BOLZANO. Riprenderanno attorno alla metà di maggio le ricerche nell’Adige per cercare di recuperare il corpo di Peter Neumair. Trovarlo dopo oltre 4 mesi non sarà impresa semplice. Ma gli inquirenti puntano sul rialzo delle temperature che potrebbe favorire il riemersione del cadavere.

Abbassato il livello dell'Adige, si torna a cercare il corpo di Peter

E' iniziata la maxi battuta di ricerca sull'Adige per trovare la salma di Peter Neumair. Il fiume è stato nuovamente abbassato e sul posto si trovano centinaia di persone lungo le rive, come anche sette unità cinofile della polizia tedesca specializzate nella ricerca in acqua (foto Unione provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige)

Questa volta pare che si opterà per far intervenire, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, anche un gruppo cinofilo specializzato di Malpensa della polizia che opera in collaborazione con un altro centro cinofilo della polizia a La Spezia. Il fiuto delle unità cinofile, secondo gli investigatori, potrebbe risultare di grosso aiuto.

Leggi il servizio sulla nostra edicola online.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità