Violenza

Pestaggio a Bressanone, arrestato un secondo giovane

I fatti risalgono al 2012 e una decina di giorni fa era stato portato in carcere un altro ventenne. La condanna è a 5 anni e 1 mese per tentato omicidio



BRESSANONE. Ha 20 anni R.D., residente a Bressanone, il giovane che  è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bressanone. Insieme al proprio amico E.K., pure arrestato nei giorni scorsi, si era reso responsabile di una serie di reati (dalle lesioni al furto aggravato) fra l’agosto del 2012 ed il maggio del 2014, oltre che del grave pestaggio, costatogli l’accusa di tentato omicidio, avvenuto nel mese di novembre 2012, di un ragazzo del posto che, all’uscita da una discoteca, era stato selvaggiamente picchiato ed abbandonato in una pozza di sangue.

Per questi motivi, il 23 marzo scorso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni (all’epoca dei fatti il ragazzo non aveva ancora compiuto i 18 anni) di Bolzano aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti di 5 anni ed 1 mese di reclusione. Attualmente il giovane si trova quindi rinchiuso nel carcere di Bolzano.













Altre notizie

Attualità