Comune

Più vicina la ristrutturazione delle scuole Longon e Archimede, intervento da oltre 50 milioni

Il progetto è stato approvato in linea tecnica dalla giunta comunale. Si tratta del più grande complesso scolastico della città di Bolzano. Ora la delibera dovrà passare al vaglio del consiglio comunale



BOLZANO. Comporterà una spesa di oltre 50 milioni di euro l'intervento di ristrutturazione, adeguamento alle normative vigenti, ampliamento e riqualificazione energetica dell'istituto comprensivo "Bolzano V - Gries 1", che comprende la scuola elementare "Longon" e la scuola media "Archimede", in via Duca d'Aosta/via Roen. Il progetto è stato approvato in linea tecnica dalla giunta comunale del capoluogo.

Si tratta del più grande complesso scolastico della città di Bolzano. Ora la delibera dovrà passare al vaglio del consiglio comunale. Nella parte finale della scorsa consiliatura, hanno ricordato il sindaco, Renzo Caramaschi (nella foto), ed il vice, Luis Walcher, un'analoga delibera, anche per qualche assenza di troppo tra i banchi della maggioranza, non ottenne i voti necessari per l'approvazione.

Rispetto alla prima stesura del progetto, hanno spiegato Caramaschi e Walcher, è stata posta maggiore attenzione nella riqualificazione delle aree verdi, con nuove alberature, nuovi spazi esterni per un utilizzo anche di tipo scolastico. "L'intervento è destinato a rendere queste scuole il fiore all'occhiello dell'edilizia scolastica comunale", ha commentato Walcher. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità