la campagna

Piazza Matteotti, l'M5S chiude la campagna e attacca Renzi

Di Maio e Di Battista: "Con Caterina PIfano cambieremo anche Bolzano".



Bolzano. Tanta gente in piazza Matteotti per il comizio di chiusura del Movimento 5 Stelle (candidata sindaco Caterina Pifano) con i parlamentari Di Maio e Di Battista. "Con Caterina vogliamo cambiare anche Bolzano", hanno detto. Poi hanno affrontato i temi nazionali.

Bolzano, Di Maio e Di Battista chiudono la campagna del M5S: "Mai al governo col Pd"

I parlamentari Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno chiuso la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle e della candidata sindaco Caterina Pifano in piazza Matteotti a Bolzano. "Mai al governo col Pd, neanche a Bolzano". Video: Groppo

«Dobbiamo avere dei rappresentanti credibili. Il presidente del Consiglio è il terzo che governa senza essere passato dalle elezioni: ai tavoli europei non vale niente - ha detto Luigi Di Maio -. L'Italia versa ogni anno 20 miliardi all'Unione europea e l'Ue ci manca di rispetto non tutelandoci dall'Austria», ha proseguito Di Maio. «Allora, forse, bisogna mettere in discussione quei 20 miliardi», ha aggiunto il deputato M5s. «Ci sono forze politiche che alimentano le paure nei confronti dei migranti, ma il vero nemico sono tutte quelle entità che fanno parte di un sistema di corruzione che fa i milioni sull'immigrazione», ha concluso Di Maio.

Bolzano, piazza Matteotti piena per il comizio di chiusura del Movimento 5 Stelle

Tanta gente in piazza Matteotti per ascoltare i parlamentari Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista arrivati in città per sostenere la candidata sindaco Caterina Pifano. Foto: Groppo  Il video

"Il governo Renzi non conta nulla in Europa, non riesce a farsi rispettare - ha detto Alessandro Di Battista, parlando del possibile blocco del Brennero da parte dell'Austria. «Ci impongono la riforma delle pensioni o il prezzo della feta alla Grecia, evidenziando la nostra sudditanza», ha aggiunto. Secondo il parlamentare M5s, occorre «immediatamente modificare il trattato di Dublino e stabilire delle quote di profughi fa accogliere per ogni Paese». «Chi ha diritto deve essere subito accolto, non può restare in eterno nei centri, ma evidentemente ci sono alcune mafie che si arricchiscono», ha concluso Di Battista.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità