Piazza Parrocchia: all’ex Caffè delle donne uno sportello gestito da cinque associazioni

Uno sportello che si spera stia aperto il più a lungo possibile durante il giorno, quello che ha immaginato la commissione pari opportunità del Comune di Bolzano. Verrà aperto a breve in piazza...



Uno sportello che si spera stia aperto il più a lungo possibile durante il giorno, quello che ha immaginato la commissione pari opportunità del Comune di Bolzano. Verrà aperto a breve in piazza Parrocchia 22, nei locali dell’ex Caffè delle Donne. A gestirlo saranno cinque associazioni bolzanine. Lo ha stabilito ieri la commissione, come precisa la vicepresidente, Nicol Mastella (foto). «A novembre si era aperto il bando, cui hanno aderito cinque associazioni, con sei progetti per poter utilizzare gli spazi condivisi. L’associazione La Strada ha presentato due progetti, uno ciascuno ne hanno presentato la Uisp, l’Asdi, Caleidoscopio, Officine Vispa. A coordinare l’iniziativa sarà l’ufficio donna del Comune. Partiremo al più presto. Il bando ha una durata triennale, dal 2018 al 2020. Davvero interessante è che le associazioni abbiano proposto tanti ambiti differenti: salute, sport, cultura, famiglia, genitori single e via discorrendo».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità