Pil pro capite altoatesini i più ricchi 

Altoatesini i più ricchi d'Italia. La provincia di Bolzano guida classifica del Pil pro capite.Gli italiani, con una media di 27.700 euro per abitante, sono più poveri della media nell'Unione europea,...



Altoatesini i più ricchi d'Italia. La provincia di Bolzano guida classifica del Pil pro capite.

Gli italiani, con una media di 27.700 euro per abitante, sono più poveri della media nell'Unione europea, dove il Pil pro capite è di 29.200 euro.

Emerge dai conti economici territoriali di Eurostat aggiornati al 2016. Il Pil per abitante in Italia è ben lontano dalla vetta della classifica europea, occupata da Lussemburgo (90.700 euro pro-capite), Irlanda (58.800 euro) e Danimarca (48.400 euro).

Gli abitanti più ricchi d'Italia sono quelli della provincia autonoma di Bolzano, con 42.600 euro pro-capite, mentre i più poveri sono gli abitanti della Calabria, con 16.800 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità