Gli impianti sportivi 

Pista Bmx e Pista Zero, interrogazioni di Caruso

Bolzano. Il consigliere comunale Marco Caruso (Lega) ha presentato due interrogazioni. «Bolzano ha bisogno di un polo ciclistico dove, chi fa avviamento al ciclismo, possa svolgere i propri...



Bolzano. Il consigliere comunale Marco Caruso (Lega) ha presentato due interrogazioni. «Bolzano ha bisogno di un polo ciclistico dove, chi fa avviamento al ciclismo, possa svolgere i propri allenamenti e chi pratichi la Bmx possa farlo in una struttura di gara a norma. Sappiamo che è già in possesso dell'amministrazione un progetto di fattibilità di tale impianto; nella sessione di bilancio di previsione 2020 è stato approvato un nostro documento voto che impegnava a stanziare le risorse necessarie per la realizzazione di una nuova pista di Bmx con annesso anello ciclabile». Caruso ora chiede di sapere: «Entro quando si intende partire con l’assegnazione della progettazione definitiva? Entro quando presumibilmente verranno appaltati e assegnati i lavori? Si intende trovare in attesa della realizzazione di questo impianto un’alternativa adeguata alle esigenze delle associazioni e soprattutto decorosa per l’avviamento e agli allenamenti dei piccoli ciclisti che non sia però come successo in passato con la concessione di un parcheggio periferico?»

L’altra interrogazione riguarda dei lavori di riqualificazione. «Sono ormai quasi 10 anni che continuiamo a chiedere la copertura e la ristrutturazione della Pista Zero di via Genova. A seguito di queste nostre continue richieste, negli anni sono stati finanziati e realizzati due progetti di fattibilità, l'ultimo dei quali approvato dalla giunta. Con un nostro documento voto approvato nella sessione di bilancio di previsione 2020 avevamo richiesto di stanziare le risorse necessarie per il finanziamento dei lavori di ristrutturazione e copertura dell'impianto». Caruso ora chiede: entro quando si intende partire con l’assegnazione della progettazione definitiva? Entro quando presumibilmente verranno appaltati e assegnati i lavori di copertura e ristrutturazione dell’impianto?













Altre notizie

Attualità