Pitone abbandonato per strada sulla statale della Val d’Ega

Recuperato da due guardie forestali e portato al rifugio per animali della Sill



Non dev’essere molto piacevoli imbattersi in un serpente pitone, anche se di dimensioni non rilevanti. E’ quanto è accaduto ad alcuni motociclisti in transito lungo la statale della val d’Ega. Nei pressi della seconda galleria hanno notato, vicino al guardrail laterale, un esemplare di pitone che stava cercando di proseguire il suo cammino sull’asfalto.

La bestia era ferita alla testa e sanguinava. Ovviamente è stato dato l’allarme e sul posto sono stati inviati due forestali della zona che si sono attrezzati per poter catturare il pericoloso rettile.

Il pitone, stuzzicato per farlo cadere in una rete di contenimento, ha alzato la testa per abbozzare un attacco ma è finito all’interno di un sacco nel quale è stato poi trasportato al centro di accoglienza degli animali alla Sill.

E’ molto probabile che si tratti di un animale abbandonato volontariamente da chi lo deteneva in casa e che avrebbe deciso di sbarazzarsene abbandonandolo lungo la strada dopo aver raggiunto la zona della val d’Ega in auto(foto TgR).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità