Polizia: Iacopino nuovo questore vicario

Aurelio Iacopino è il nuovo vicario del Questore per la Provincia di Bolzano. Primo Dirigente della Polizia di Stato



BOLZANO. Aurelio Iacopino è il nuovo vicario del Questore per la Provincia di Bolzano. Primo Dirigente della Polizia di Stato, Aurelio Iacopino è entrato nell'Amministrazione nel 1988. Nato a Reggio Calabria il 21 gennaio 1959, coniugato con due figli, laureato in Giurisprudenza. Ha iniziato la sua carriera con l'incarico di dirigente presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Trieste. Successivamente ha diretto la sezione operativa del Nucleo Antisequestri della Polizia di Stato di Cittanova (Rc).

Dal 1990 al 1992 ha assunto la direzione della Digos di Nuoro. Dal 1993 al 1995 ha prestato servizio nel settore indagini giudiziarie, presso la Direzione Investigativa Antimafia - Centro Operativo di Palermo. Ha diretto altresì i successivi cinque anni, fino all'anno 2000, il settore indagini giudiziarie, presso la Direzione Investigativa Antimafia - Centro Operativo di Reggio Calabria.

Dal 2000 al 2004 ha prestato servizio, come vice dirigente del settore indagini preventive, presso la Direzione Investigativa Antimafia - Centro Operativo di Firenze. Nei successivi quattro anni ha prestato servizio presso la Questura di Firenze, prima come dirigente dell'Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e in seguito come dirigente la Polizia Amministrativa e Sociale e Immigrazione.

Dal 2008 al 2011 ha prestato servizio alla Questura di Grosseto come Vicario del Questore e infine, dal 4 luglio 2011 presta servizio presso la Questura di Bolzano come Vicario del Questore. Ha frequentato inoltre numerosi corsi di specializzazione tra i quali il corso di antiriciclaggio, corso di coordinamento delle Forze di Polizia e di specializzazione in project management, presso l'Università della Luiss di Roma.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità