Ponte Immacolata, code sull'Autobrennero

Le previsioni da "bollino rosso" e "bollino nero" nella giornata, in particolare per il pomeriggio, si stanno traducendo in realtà



BOLZANO. Il traffico è intenso, con una serie di code a tratti dalla fine della mattina, sull'autostrada A22 del Brennero, per il rientro dei turisti dal ponte dell'Immacolata. Le previsioni da "bollino rosso" e "bollino nero" nella giornata, in particolare per il pomeriggio, si stanno traducendo in realtà.

L'autostrada e la polizia stradale raccomandano di non scegliere il pomeriggio per la partenza, perchè il rischio è di lunghe code. Consigliano di partire domani. Intorno all'ora di pranzo le code a tratti in direzione sud vengono segnalate sia in Alto Adige che in Trentino, da Bolzano Nord a Ala-Avio. In mattinata intasato anche il tratto a partire da Chiusa.

Per andare in direzione di Modena dall'area di Trento la Provincia consiglia gli accessi di Rovereto nord e Rovereto sud, anzichè quelli di Trento sud e San Michele. Rallentamenti si registrano, secondo la centrale del traffico, anche sulla strada statale del Brennero, da Bolzano sud a Egna e sulle principali strade di collegamento alle località sciistiche.













Altre notizie

Attualità