Postal, fatta la giunta Per il gruppo italiano c’è Carmelo Pirri

Ma il sindaco vuole ampliarla con un altro assessore Per fare spazio a Burger bisognerà cambiare lo statuto



POSTAL. Fatta la giunta di Postal ma bisognerà attendere la prossima seduta consiliare - a metà della prossima settimana - per il nome del vicesindaco e per completarla. Il sindaco riconfermato Othmar Unterkofler, l'altra sera si è limitato a prestare giuramento e a verificare l'eleggibilità di tutti in consiglieri. Poi ha proposto i nomi dei tre assessori che siederanno al suo fianco: per il gruppo italiano la scelta è caduta su Carmelo Pirri che è risultato il terzo degli eletti della lista «Per Postal».

Gli altri due assessori designati sono entrambe donne: Priska Ganthaler e Helene Amort che l'hanno spuntata sugli agguerriti concorrenti. Il posto in giunta era per una sola donna ma evidentemente il sindaco Unterkofler ha voluto dare una sferzata di novità ad un consiglio che presenta già diversi volti nuovi e soprattutto tanti giovani.

Il sindaco Unterkofler, nel corso della prima seduta consiliare, ha ribadito ufficialmente che già la prossima settimana, quando il consiglio tornerà a riunirsi, proporrà una modifica allo statuto per consentire l'ingresso in giunta di un nuovo assessore il cui compenso sarà suddiviso fra gli altri componenti della giunta comunale, sindaco escluso.

Il nome che si fa per il quarto esponente è quello di Bernhard Burger, il secondo per numero di preferenze (ne ha avute 192 dietro allo stesso Unterkofler) nella lista della Svp. Nella prossima seduta consiliare il sindaco ha annunciato che illustrerà anche il programma per la legislatura. Il consiglio comunale è stato convocato dal sindaco per mercoledì 3 giugno prossimo, alle ore 19. Nell’ordine del giorno la modifica dello statuto comunale, discussione ed approvazione del documento programmatico del primo cittadino, interrogazioni e comunicazioni.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità