PRATO ISARCO

Prato Isarco, frontale tra auto e camion: un ferito grave

L'impatto all'altezza del cavalcavia sulla statale del Brennero: necessaria la chiusura della strada



PRATO ISARCO. Terribile incidente oggi pomeriggio (venerdì 28 ottobre) sulla strada statale 12 del Brennero nei pressi del cavalcavia all'altezza di Prato Isarco/Novale. Un'automobile Mitsubishi station wagon grigia metalizzata con targa austriaca che viaggiava verso nord, all'improvviso, ha invaso l'altra corsia arrivando a scontrarsi con un autocarro a telaio abbassato bianco della ditta Eurobeton 2000 targato Bolzano. L'automobile è stata completamente distrutta sul lato del passeggero mentre il camion ha riportato danni pesanti alla ruota e al lato sinistro della cabina.

Il conducente della Mitsubishi è rimasto intrappolato nelle lamiere con ferite molto gravi. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con le pinze idrauliche per liberarlo. Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano dai soccorritori della sezione del capoluogo della croce bianca. Illeso il guidatore dell'autocarro. Ad occuparsi della liberazione del ferito, della rimozione dei mezzi e della pulizia della carreggiata sono stati i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i volontari di Cardano/Cornedo, Campodazzo e Ponte Gardena. I rilievi di legge sono stati affidati ai carabinieri. Per permettere tutte le operazioni la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. (a.c.)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità