Bressanone

Precipita nel torrente Eores, muore un contadino

Tragedia a S.Andrea: l'uomo di 63 anni stava controllando delle tubature irrigue. E' caduto per 30 metri



BRESSANONE. Tragedia a Sant'Andrea, nei pressi della stazione a valle della funivia per la Plose. Un contadino di 63 anni è morto precipitando da un'altezza di trenta metri nel torrente Eores. L'incidente dovrebbe essere avvenuto mentre l'uomo stava controllando alcune tubature irrigue dei suoi campi, ma dell'accaduto non ci sono testimoni. L'allarme è stato lanciato dal fratello della vittima che non lo aveva visto tornare a casa per pranzo. Oltre al soccorso alpino sul posto è intervenuto anche l'equipaggio del Pelikan 2 che ha provveduto al recupero del corpo.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità