Prenotazioni AstraZeneca quasi esaurite

Come dimostrato dai numeri, il personale scolastico ha accolto volentieri l'offerta della vaccinazione. A mezzogiorno di ieri - dice l’Asl - erano disponibili solo pochi appuntamenti per eseguire il...



Come dimostrato dai numeri, il personale scolastico ha accolto volentieri l'offerta della vaccinazione. A mezzogiorno di ieri - dice l’Asl - erano disponibili solo pochi appuntamenti per eseguire il vaccino. Al più tardi entro oggi dovrebbero essere assegnati, arrivando così alla somministrazione di tutte le circa 5.000 dosi di vaccino Astra-Zeneca disponibili.

Un'altra consegna di Astra-Zeneca è prevista per oggi. Se la consegna arriverà come annunciato, la vaccinazione del personale scolastico potrà proseguire già dalla prossima settimana. Altra notizia positiva è che l'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha dato l’ok affinché l'età massima per la vaccinazione con il vaccino di Astra-Zeneca sia portata a 65 anni. Dopo la consegna della relativa circolare del Ministero della Salute, anche la coorte di età compresa tra i 55 e i 65 anni del personale scolastico potrà quindi essere vaccinata con questo vaccino. Le informazioni relative a quando il personale potrà nuovamente prenotarsi (per prenotare: https://appcuppmobile.civis.bz.it/covidvaccinazione) saranno fornite agli interessati tramite i media. Non è prevista una lista d'attesa.















Altre notizie

Attualità