IL FATTO

Prese con 5 coltelli, 10 bottiglie di alcol e 100 tra prodotti per il corpo e detersivi: denunciate

Bolzano, le due donne dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione



BOLZANO. Dopo averle notate e tenute d'occhio nella zona tra via Novacella e via Roma, i carabinieri del nucleo investigativo di Bolzano hanno fermato per un controllo due donne, di 31 e 28 anni, entrambe di origine rumena.

Le due sono state trovate in possesso di circa un centinaio di flaconi di shampoo, balsamo e detersivi, una decina di bottiglie di alcolici e super alcolici di grosso formato e cinque coltelli da cucina ancora confezionati, per un valore di diverse centinaia di euro. La merce è risultata provenire, in parte, da un esercizio commerciale della zona. Per altri oggetti sono in corso accertamenti per risalire al proprietario.

Nel corso dell'operazione è stato anche disposto il fermo amministrativo per un'auto con targa francese, priva sia dei documenti di circolazione che di quelli assicurativi, su cui le due donne erano salite. Le due donne sono state segnalate alla procura della Repubblica per i reati di furto aggravato e ricettazione in concorso fra loro. Una delle due donne, pochi giorni fa, era già stata denunciata all'autorità giudiziaria per gli stessi reati.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità