Presidi dalle professionali ed esenzioni Imi

Presidi reclutati nelle scuole professionali, agevolazioni Imi per gli anziani, c’è anche questo nel disegno Omnibus approvato ieri dalla giunta provinciale. Alle scuole viene data la possibilità di...



Presidi reclutati nelle scuole professionali, agevolazioni Imi per gli anziani, c’è anche questo nel disegno Omnibus approvato ieri dalla giunta provinciale.

Alle scuole viene data la possibilità di riconoscere attività in alternanza scuola-lavoro extrascolastiche che gli alunni hanno realizzato di propria iniziativa. Il diritto-dovere all’istruzione può essere realizzato anche nelle scuole riconosciute dalla Provincia nonché nell’ambito dell’istruzione parentale. Al corso-concorso per dirigenti scolastici viene ammesso anche il personale docente assunto in scuole professionali o paritarie.

Per gli impianti a fune viene previsto un parere di sostenibilità non solo ambientale, ma anche socio-economico dei progetti. La competenza sulle scuole di musica passa dai Comuni alla Provincia. Gli anziani che vivono in residenze e alloggi protetti verranno esentati dal pagamento dell’Imi sulla prima casa, come già accade per chi è ospite di una casa di riposo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità