PRETI PEDOFILIParla il vescovo di Bolzano"Danno alla credibilità della Chiesa"

Karl Golser ha affrontato l'argomento durante la messa del Crisma davanti a centinaia di sacerdoti altoatesini: "Abuso di potere e di fiducia"



BOLZANO. ''L'abuso sessuale dei minori non è in primo luogo un peccato contro il sesto comandamento, ma è un abuso del potere, un gravissimo abuso della fiducia portata agli educatori ed ai sacerdoti''.

Lo ha detto davanti a centinaia di sacerdoti altoatesini il vescovo di Bolzano e Bressanone, Karl Golser, durante la messa del Crisma.

''Nella società - ha detto - esiste l'abuso di potere, e purtroppo anche nella Chiesa''.

''Non ci si è messi - ha proseguito il vescovo - al servizio del bene e della dignità di coloro che ci sono stati affidati, ma si è voluto strumentarli per fini propri.

Questo abuso di potere ha portato gravissimo danno alle vittime in primo luogo, ma anche grave danno alla credibilità della Chiesa''.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità