Primo giorno di scuola, gelato gratis ai bimbi delle elementari

Iniziativa dell’Unione commercio: hanno aderito 33 aziende artigianali di tutta la provincia



È stata un’affluenza di pubblico davvero oltre la media quella che hanno sperimentato le molte gelaterie altoatesine che hanno preso parte all’iniziativa “Gelato gratis per l’inizio della scuola”. Tutti i bambini che il 5 settembre hanno cominciato la prima elementare hanno potuto ritirare una pallina di gelato gratis in una delle gelaterie aderenti. In tutto sono state 33 le aziende a prendere parte all’azione.

“Le nostre gelaterie – spiega il direttore dell’Unione Dieter Steger – si sono anche recentemente costituite come marchio di qualità. Secondo l’ordinamento dell’artigianato, la preparazione di gelato artigianale deve avvenire solo grazie a ingredienti freschi quali latte e derivati, uova, frutta e zucchero. In questa maniera vivne messo in evidenza il valore del gelato di produzione propria”.

Con questa iniziativa i gelatieri si erano posti l’obiettivo di mettere in primo piano l’importanza della formazione, di attirare l’attenzione dei bambini verso la qualità del gelato artigianale in maniera simpatica e di donare loro un momento di gioia in corrispondenza con l’inizio del nuovo anno scolastico. “L’inizio della scuola – sottolinea il presidente dei gelatieri nell’Unione Antonio Munaretto – è, per tutte le famiglie, un momento di passaggio assai importante. Per noi è stato un vero piacere poterle accompagnare in questo momento”.

L’iniziativa “Gelato gratis per l’inizio della scuola” è stata sostenuta dalle radioemittenti private nell’Unione.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità