Il rinnovo 

Provinciali: ieri primo  incontro sul contratto

Bolzano. Contratto dei provinciali, Arno Kompatscher prova a stemperare le tensioni con i sindacati. Pochi giorni fa tutte le sigle del pubblico impiego avevano contestato Palazzo Widmann per avere...



Bolzano. Contratto dei provinciali, Arno Kompatscher prova a stemperare le tensioni con i sindacati. Pochi giorni fa tutte le sigle del pubblico impiego avevano contestato Palazzo Widmann per avere inserito nella variazione di bilancio (100 milioni) solo 2 milioni di euro per i rinnovi contrattuali, mentre ne servirebbero un centinaio all’anno. Ieri a Palazzo Widmann incontro dei sindacati (tra gli altri, Cgil, Cisl, Uil, Asgb, Gs e Nursing Up) con Kompatscher, il direttore generale Alexander Steiner e i rappresentanti delle varie amministrazioni. Kompatscher ha ribadito che le risorse verranno trovate e i due milioni sono «simbolici». Gianluca Moggio (Gs) anticipa: «Come sindacati diciamo che sarebbe corretto fissare già nella legge di bilancio un budget per gli aumenti, Kompatscher replica che verrà avviata la contrattazione e su quella base verranno previste le risorse». Ai sindacati non basta. Confermate le assemblee di settore e una manifestazione in piazza Magnago il 10 aprile. Steiner e Kompatscher assicurano che all’inizio di maggio inizierà la trattativa di intercomparto. Confermata l’istituzione della nuova Agenzia provinciale di contrattazione collettiva.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità