Quattro altoatesine molestate ad Innsbruck

La polizia: toccate nelle parti intime e baciate con forza. È caccia agli aggressori Tra le vittime due ragazze di 19 e 20 anni, una donna di 40 e una di 50


di Massimiliano Bona


BOLZANO/INNSBRUCK. Capodanno traumatico per almeno quattro donne altoatesine che sono state molestate e palpeggiate nelle parti intime durante i festeggiamenti nella centralissima Marktplatz, ai quali hanno partecipato oltre 25 mila persone. Sulla vicenda sta indagando la polizia di Innsbruck, come hanno confermato ieri l’agenzia austriaca Apa e l’ispettore capo Ernst Kranewitter che sta raccogliendo tutto il materiale fotografico e video.

Il numero delle denunce sul tavolo degli inquirenti tirolesi è già arrivato a quota dieci e tra le donne che si sono fatte avanti quattro sono altoatesine. In base ai primi elementi raccolti ci sarebbero due ragazze sui 19-20 anni, una donna sulla quarantina e una attorno ai cinquanta. Delle quattro vittime locali si sa per certo che una è di Brunico ed era andata a passare il Capodanno assieme ad alcuni amici nella caratteristica e affolatissima Marktplatz.

La polizia ha chiesto agli organizzatori dell’evento le immagini delle telecamere, ma riuscire a identificare gli aggressori in mezzo a così tanta gente non sarà sicuramente facile.

Sempre in base alle prime informazioni trapelate dall’Apa le vittime hanno detto di essere state avvicinate da uomini di carnagione scura, alcuni con la barba, e al di sotto dei trent’anni d’età. Uno degli aggressori era senza un dente. Le donne sarebbero state separate dagli amici e trascinate alcune decine di metri più in là per essere poi palpeggiate sul seno «ma non solo». Alcune sarebbero state prese e baciate con la forza. Essendo state colte di sorpresa non sono nemmeno riuscite ad opporre resistenza.

Sempre secondo gli inquirenti due delle vittime sarebbero riuscite a fotografare gli stranieri in questione, ma essendo buio la qualità delle immagini non sarebbe ottimale. La polizia tirolese ha fermato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita, ma sarebbe stato subito rilasciato perché nessuna delle vittime lo avrebbe riconosciuto.

Quasi tutte le vittime - oltre alle quattro altoatesine sono state prese di mira anche due tedesche, tre austriache e una svizzera - sono state avvicinate tra le 23.30 e l’una e mezza nella zona del mercato, quella dove c’era maggior ressa. La polizia per ora sta portando avanti le indagini nel più stretto riserbo ma con la convinzione di riuscire a fare luce sulla vicenda in un lasso di tempo ragionevolmente breve.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità