brennero

Quattro clandestini pakistani "rispediti" in Austria

Fermati al Brennero mentre tentavano di entrare in territorio italiano. Fermato il passatore, auto sequestrata



BRENNERO. Nella giornata di venerdì primo settembre, nell’ambito dei servizi di controllo nella zona di frontiera, recentemente implementati dal Questore Racca anche in ingresso nel territorio nazionale, gli agenti del Commissariato di P.S. di Brennero, diretto dal dottor Antonio GRAZIANI, hanno denunciato un 42enne pakistano, residente in Lombardia e in regola con il permesso di soggiorno, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Alle ore 23.00 circa nei pressi dell’abitato di Brennero, gli agenti hanno fermato un veicolo con targa tedesca con cinque persone a bordo: all’esito del controllo solo il conducente è risultato regolarmente soggiornante nel nostro territorio, mentre gli altri quattro erano privi di qualsiasi documento identificativo.

Condotti presso il Commissariato per ulteriori accertamenti, i quattro individui venivano sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici, da cui risultava che erano pakistani e provenienti dalla Germania (uno di essi era anche in possesso di richiesta asilo politico in quel Paese).

Il conducente ha confessato di aver ricevuto 100 euro da ognuno dei connazionali per portarli a Verona.

Al termine l’uomo è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sono inoltre stati sequestrati 600 euro e la macchina utilizzata per il trasporto, mentre i quattro clandestini sono stati proposti in riammissione passiva alla Polizia Austriaca.
 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità