BOLZANO

Quattro jihadisti a processo, blindato il Tribunale di Bolzano

I quattro, condannati in primo grado a Trento attualmente sono detenuti nel carcere massima sicurezza di Rossano Calabro. In piazza Tribunale decine e decine di poliziotti controllano gli accessi all'edificio. Ci sono anche gli artificieri 



BOLZANO. Il Tribunale di Bolzano è off limits per il processo d'appello per quattro presunti Jihadisti, arrestati nell'autunno del 2015 durante una retata a Merano. I quattro, condannati in primo grado a Trento a pene tra i quattro e i sei anni, attualmente sono detenuti nel carcere massima sicurezza di Rossano Calabro.

In piazza Tribunale decine e decine di poliziotti controllano gli accessi all'edificio, mentre, il primo piano, dove si trovano le aule, non è accessibile per i cronisti.

All'ingresso della piazza ci sono anche gli artificieri. A far da battistrada al processo d’appello sarà ovviamente la sentenza di primo grado appellata con la quale il giudice di Trento Marco La Ganga (in rito abbreviato) ha riconosciuto che la cellula jihadista sgominata dai carabinieri in Alto Adige operava effettivamente con finalità terroristiche.













Altre notizie

Attualità