Quattromila bikers al Palaresia

Saranno migliaia, i bikers che a fine mese pedaleranno al Palasport di via Resia



BOLZANO. Saranno quasi quattromila i biker che a marzo pedaleranno al Palasport di via Resia e che contribuiranno alla raccolta di fondi per «Emergency». Per dare l’idea dell’importanza dell’evento - che ieri è stato presentato dall’organizzatore meranese Gaetano Zaccone e dal suo affiatato team - basta ricordare che l’80 per cento dei posti disponibili sono già esauriti.

«L’appuntamento è per il 23 e il 24 marzo e si tratta della nona edizione. Stiamo parlando dell’evento di Cycling indoor (pedalata su bicicletta stazionaria a tempo di musica) più importante d’Europa. “Emlce 2013”, prevede 9 ride da 60 minuti suddivise in due giorni è aperta a tutti, e consente ad appassionati e non di condividere le emozioni di questo spettacolo sportivo: a disposizione 500 bike al Palasport di via Resia».

Il progetto iniziale porta la firma di Moreno Mignanelli (istruttore indoor cycling e formatore a livello italiano) e di Giancarlo Formento (ingegnere tecnico del suono e fornitore di impianti audio eventi). L’intento era quello di organizzare un evento di indoor cycling e di farlo crescere col tempo per portarlo ad essere uno dei più grandi in Europa. «Nonostante la posizione decentrata, la location ideale - commenta Zaccone - è stata individuata nel palazzetto dello sport di Bolzano. Per farvi capire quanto siamo cresciuti basta ricordare che all’esordio avevamo un centinaio di bike e 4 ore di pedalata con istruttori diversi».

La manifestazione è uno spettacolo che nel tempo si è arricchita di sorprese, pensate sia per il pubblico, per gli istruttori e per i riders: l’evento regala, a tutti gli amanti del fitness e del pedale, benessere fisico e mentale unito ad una buona dose di divertimento.

«Un’idea di successo, che anche quest’anno, come accaduto negli appuntamenti precedenti, avrà uno sfondo beneficò. Devolveremo infatti una ride ed il suo incasso all’associaizone Emergency Onlus, che non abbiamo certo bisogno di presentare». Chi vuole partecipare deve affrettarsi per prenotare la bici. Info: Moreno Mignanelli 335 6044300.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità