Raddoppio del Twenty, indagato il sindaco Spagnolli

Ieri blitz della Guardia di Finanza in Comune: sequestrati documenti e copie di email



Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli (nella foto) è stato iscritto sul registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sull’iter che ha portato al rilascio della concessione per il raddoppio del centro commerciale Twenty. E’ stata una informativa della Guardia di Finanza inviata in Procura a determinare la decisione del magistrato di indagare il primo cittadino. Per il momento «un atto dovuto» sulla base delle ipotesi accusatorie che emergono dalla relazione della Guardia di Finanza. L’ipotesi di reato contestata è abuso in atti d’ufficio. In sostanza il sindaco è accusato di aver firmato il rilascio della concessione nonostante il parere contrario della commissione urbanistica ed in presunta violazione delle norme urbanistiche in vigore. Per il momento non ci sono altri indagati dell’amministrazione comunale. Ieri la stessa Gaurdia di Finanza ha effettuato una perquisizione in Comune . Sono stati acquisiti tutti gli atti relativi alla concessione e anche copia delle email del computer in uso al sindaco.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità