Ricerca, rinnovato accordo tra Eurac e Università di Innsbruck

Per ottenere risultati di lunga durata, sono necessarie ampie collaborazioni Eurac e Università di Innsbruck hanno prolungato il protocollo di cooperazione



Moltiplicare gli studi comuni e aumentare l’attrattività della regione al di qua e al là del Brennero offrendo opportunità di formazione e carriera ai ricercatori di oggi e di domani. Ecco gli obiettivi principali del protocollo di cooperazione sottoscritto tra l’Accademia europea di Bolzano (EURAC) e l’Università “Leopold Franzens” di Innsbruck.

L’accordo è stato firmato da Tilmann Märk, rettore della Università di Innsbruck, e da Werner Stuflesser, presidente dell’Eurac.

Nella foto il momento della firma del procollo di collaborazione: Da sinistra a destra: il presidente dell’Eurac Werner Stuflesser, il rettore della Università di Innsbruck Tilmann Märk e il direttore dell’Eurac Stephan Ortner.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità